Oh my God, Trek Fuel EX! (Monte Generoso)

23/09/2012 (Domenica) – Decisiva uscita al Monte Generoso: io e Daniele arriviamo in vetta dopo ore passate a spingere le nostre bici. Abbiamo deciso di percorrere il sentiero alto (ecco, confermo qui che non è pedalabile) e poco dopo l’arrivo, vediamo avanzare qualcuno la sotto, un coraggioso biker sta salendo dal sentiero classico…

Con buon passo sale in vetta, si ferma vicino a noi e guarda le nostre facce stupite. Ebbene si il nostro stupore è evidente trovandoci di fronte una bionda ragazza svizzera salita in solitaria!

Qualche parola in inglese, un’occhiata alle nostre mappe e subito la mia attenzione si sposta altrove: la ragazza è arrivata lassù con una splendida full che ora giace a terra malamente appoggiata sulle rocce. Che cos’è?

Trek Fuel EX al Monte Generoso
Trek Fuel EX al Monte Generoso

Trattasi di una Trek, modello Fuel EX!

Conoscevo vagamente questo marchio ma non la bici questione. Ne sono rimasto veramente colpito, e da quel giorno ho iniziato a desiderarla.

Il modello 2013 a parere mio è ancora più bello, con un differente telaio e con soluzioni tecniche molto valide (perno passante da 15mm, tubo sterzo conico, cavi a passaggio interno, ecc.)

Da quel giorno risparmio mensilmente qualcosina del mio misero stipendio coltivando il sogni di arrivare un giorno io stesso in vetta al Monte Generoso in sella a questa splendida bici.

Per chi è rimasto anche vagamente incuriosito ecco una foto:

Trek Fuel EX 7 2013

Tutte le informazioni dettagliate sulla pagina dedicata alla Fuel EX del sito ufficiale Trek.

Marco