Video

Monte Generoso: La Tripletta, giro definitivo ad anello su Casima (Cabbio) 2017

12/08/2017 (Sabato) – L’ultima volta che siamo stati sul Monte Generoso per fare il classico giro ad anello con partenza da Cabbio, non eravamo molto soddisfatti, da Erbonne si perdeva un sacco di dislivello su un’ampia mulattiera.
Fortunatamente abbiamo recuperato una traccia GPS (tramite Bike&Co. e collega) che permette di “valorizzare” di più questo giro.
Sono tutti in ferie, quindi in solitaria, traccia alla mano sono andato a provare questo giro: “La Tripletta del Generoso”.
Continua la lettura di Monte Generoso: La Tripletta, giro definitivo ad anello su Casima (Cabbio) 2017

Pass di Passit (CH): panorami inaspettati a San Bernardino

21/05/2017 (Domenica) – Nella settimana appena trascorsa ci sono state delle precipitazioni nevose sui rilievi, dai 1800 metri in su.
E’ ancora presto per avventurarsi in alta montagna, non siamo esperti e non abbiamo l’attrezzatura per affrontare certi sentieri.
Guardando sulle cartine ne ho notato uno che potrebbe fare al caso nostro: partenza da 1600 m e arrivo a 2100 m circa.
Mai fatto, quindi… andiamo a vedere! 🙂
Continua la lettura di Pass di Passit (CH): panorami inaspettati a San Bernardino

Intra (VB): Visita guidata ai piedi della Val Grande

14/05/2017 (Domenica) – Dopo più di due anni mi ritrovo a girare ai piedi della Val Grande, la scorsa volta ero sprovvisto di telefono per registrare la traccia GPS o altri aggeggi elettronici per i video, oggi sono preparato.
Approfitto del buon cuore di Simone, un local molto bravo e allenato (4° posto di categoria alla tappa di Tavernerio della ECL 2017), per farmi da guida nei trail di questa bellissima zona. Già arrivando in auto a Intra si può godere di una bella vista sul lago.
Continua la lettura di Intra (VB): Visita guidata ai piedi della Val Grande

Tavernerio (CO): Campionato italiano di Enduro – ECL 2017

14/04/2017 (Venerdì) – Come di consueto mi ritrovo a percorrere delle Prove Speciali di gare che non farò, insieme a 2 componenti del Gravity Team: il Franz e il Simo.
Tra pochi giorni ci sarà la prima tappa dell’Enduro Cup Lombardia 2017, quest’anno valida anche per il titolo di campione italiano di enduro. Il 22 e 23 aprile ci sarà un bel casotto a Tavernerio!
Continua la lettura di Tavernerio (CO): Campionato italiano di Enduro – ECL 2017

Pogno (NO): Ricognizione per la III tappa del 4enduro 2017

02/04/2017 (Domenica) – Nonostante le previsioni tutt’altro che ottimali, ci troviamo alle 9:30 nel mega parcheggio al centro del paese di Pogno, in via Cremosina.
Il programma di oggi prevede di percorrere tutte e 3 le PS della tappa del 4Enduro: PS 2000 – PS Canalon e PS Monti di Prerro. Continua la lettura di Pogno (NO): Ricognizione per la III tappa del 4enduro 2017

Coggiola (BI): Ricognizione per la 4Enduro 2017

19/03/2017 (Domenica) – Tra una settimana esatta si svolgerà la seconda tappa del nuovo circuito 4Enduro 2017.
Siamo a Coggiola, in provincia di Biella, a pochi chilometri dall’Oasi Zegna.
Ho già visto questi trail al primo Enduro Day di Coggiola che si è svolto lo scorso novembre, mi erano piaciuti un sacco ed ero curioso di andare a provarli tirati a lucido per la gara, con qualche aggiornamento.
Ovviamente io non parteciperò al circuito, non ho il fisico da scalatore e non arriverei in tempo al controllo orario 🙂
Continua la lettura di Coggiola (BI): Ricognizione per la 4Enduro 2017

Brusson (AO) – Estoul: Ciaspolata verso il Rifugio ARP

25-26/02/2017 (Sabato – Domenica) – Finalmente abbiamo la possibilità di fare la nostra prima gita sulla neve.
Questo inverno ha nevicato davvero poco e gli impegni sono stati molti.
Fine settimana libero e con bel tempo, smartbox nelle mani e si parte, non possiamo sprecare questa occasione.